L’arte della Vita

Salve a tutti e bentornati sul mio blog, finalmente anche se in una fredda giornata è giunto Aprile e con esso ovviamente inizia un altro Main Challenge per il gruppo More Than Word di cui faccio parte, ogni mese avete la possibilità di partecipare a ben due tipi di challenge, uno grande e uno più piccolo sono realizzati, creati appositamente per ogni livello di difficoltà, ma niente paura non servono complicati calcoli ma solo la vostra fantasia, come sempre per il Main challenge verranno accettati i progetti più grandi come mixed media layout, scrapbook layout, mini album, mixed media canvas, oggetti alterati, art journal e mixed media home decor, non sono valide creazioni come le card, le A.T.C. e le tag.

Ora veniamo al tema della sfida principale: Bugs and Birds

Sembrerebbe difficile da interpretare e contro ogni aspettativa questa sfida del tutto fuori dalla mia confort zone, ha saputo tirare fuori il meglio da ognuna di noi a tal proposito vi invito tutti ad ammirare anche i lavori delle mie colleghe, quanto è più ardua la sfida più diventiamo tenaci e ispirate, bisogna esserlo in questo periodo tutto il mondo sembra combattere contro un nemico che non possiamo vedere, che ci tiene in ostaggio nelle nostre case e anche nelle nostre vite, ma possiamo prendere tutto ciò che c’è di negativo e trasformarlo in energia positiva per creare, per sfogare la nostra mente, il mio progetto nasce proprio da questo e con esso voglio ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che stanno dando letteralmente tutto per noi, quindi restiamo a casa e portiamo loro con le nostre creazioni un po’ di conforto.

Questo è il mio progetto per la sfida di questo mese, e spero possa ispirare i tanti voi che vorranno partecipare, l’arte della vita è affidata alla nostra madre terra e alla nostra capacità di andare oltre ciò che vediamo, l’arte per me è ragione di vita e come un germoglio ha bisogno di costante impegno per crescere e svilupparsi al meglio, combattendo a volte contro tante avversità.

Per questo progetto sono stati usati elementi di recupero, un vecchio cartoncino di un rotolo di scotch, un pezzo rotto di una vecchia statuetta, dei trucioli di carta, della raffia di carta, del cordoncino per pacchi, rametti decorativi di quelli che si usano per i pacchi natalizi, alcune decorazioni mi sono state regalate da un’amica che saluto con affetto, cara Paola spero che li vada tutto bene, e decori vari, per dipingere il tutto ho usato i miei amati Abstract Sennelier e gli inchiostri spray della Lindy’s stamp gang di cui vi metterò il link alla fine.

La scritta che vedete l’ho realizzata con l’app Procreate, importata sul design space della mia cricut maker e ritagliata da un cartoncino nero Bazzil da 250 di grammatura quando l’ho applicata ho preferito dargli un tocco di bianco platino acrilico sempre della Sennelier ormai li uso ovunque.

Anche per questo mese i premi sono davvero tanti, tutti dei marchi più prestigiosi e famosi nel mondo del craft, ma se vorrete saperne di più dovete cliccare sui link alla fine e scoprire chi ha messo in palio cosa, inoltre ogni mese il vincitore del Main Challenge diventerà un nostro Guest Designer, avrà l’opportunità di far parte della nostra squadra e di farsi conoscere, un’opportunita anche per fare esperienza.

Infine tutto il team è davvero entusiasta della quantità di iscritti e di partecipanti ai vari challenge, non sono stati mai così numerosi, vedere miriadi di menti creative e i loro risultati e motivo per noi di grande gioia.

Due parole sui link di affiliazione Amazon: il mio blog, il mio canale e i tutti i miei social non sono sponsorizzati da nessun marchio produttore di materiali d’arte come ci tengo sempre a precisare, le mie opinioni sono assolutamente libere da ogni vincolo commerciale. Se siete interessati ai prodotti e li acquistate attraverso questi link io ricevo una piccolissima percentuale che mi permette di mantenere i miei social e creare nuovi contenuti e recensioni grazie di cuore a chi lo farà.

Se volete conoscere i progetti dell’intero team e i premi in palio seguite i seguenti link

https://morethanwordschallenge.blogspot.com/2020/04/april-2020-main-challenge-everyday-bugs.html

https://www.facebook.com/morethanwordschallenges/

Lindy’s Stamp gang spray https://amzn.to/39BsyYk

Abstract Sennelier https://amzn.to/2URRGEZ

Momarte https://www.momarte.com/marca/sennelier

Mondo Artista https://www.mondo-artista.it/sennelier-abstract-colori-acrilici.html

19 thoughts on “L’arte della Vita

  1. Ogni volta mi sorprendo a guardare, ingrandendo le immagini per osservare ogni dettaglio delle tue creazioni e resto stupefatta da come tu riesca, partendo da elementi semplici che molti di noi (io in testa) non saprebbero minimamente cosa farne, a dare vita a meravigliose creazioni come questa.

    Like

  2. Ho visto qualche lavoro su Instagram e ne sono rimasta affascinata. Anche io mi diletto a fare lavoretti, da piccola guardavo affascinata Art Attack e la cosa mi è rimasta. Con materiali di scarto realizzo delle cosine carine. Non faccio cose di questo genere, molto complesse e comunque legate anche al mondo della grafica di cui davvero non mi intendo proprio, però mi piace. Ed è davvero bello che qualcuno abbia organizzato challenge di questo tipo. Se ne vedono molte in questo periodo, però tutte molto stupide e poco creative. Voi avete messo qualcosa in più.

    Like

  3. Mi piace tantissimo, in questo periodo che la primavera possiamo vederla solo da dietro i vetri di casa questa tua opera ce ne regala un pezzo, in un esplosione di forme e colori. Sei vermene brava a fare cose così belle partendo da materiali di recupero.

    Like

  4. È bello vedere in che modo dai voce alla fantasia e alla creatività. Io purtroppo non credo che sarei in grado di partecipare alla sfida perché, pur avendo fantasia ed idee, non ho grandissime capacità artistiche. Quindi mi limito ad ammirare.
    Maria Domenica

    Like

  5. Avevo visto la tua creazione sul profilo Instagram e rinnovo anche qui i miei complimenti perchè mi piace tantissimo! Sei davvero molto brava e mi piacerebbe vedere un tutorial per capire come procedi!

    Like

    1. Grazie per i complimenti alcuni tutorial di creazioni passate li ho messi sul mio canale YouTube ma tornerò sicuramente a farne degli altri continua a seguirmi 🥂❣️grazie ancora

      Like

  6. Adoro la tecnica del riciclo cretivo, io creo spesso con tessuti trovati nel baule della mia anziana nonna!Bellissima opera,complimenti!
    Jess

    Like

  7. No ma sei davvero bravissima e soprattutto Quanta pazienza. Purtroppo io non ho molta manualità e sono convinta che se provo a riproporlo faccio un disastro

    Like

  8. mamma mia ma come fai a fare delle cose così belle!!! ci sono talmente tanti piccoli particolari che sembra quasi impossibile da creare, complimenti, davvero!!!

    Like

Leave a comment

Design a site like this with WordPress.com
Get started